Crolla palazzina a Sessa Aurunca, 4 estratti da macerie: si cercano dispersi
Crolla una palazzina di due piani a Sessa Aurunca, in località San Castrese, in provincia di Caserta. Quattro persone estratte vive dai vigili del fuoco. Ma si temono dispersi. Il cedimento è avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedì 28 novembre 2024. Sul posto sono intervenute immediatamente diverse squadre dei vigili del fuoco per prestare soccorso. Alcune persone sono rimaste bloccate all'interno di un edificio confinante.
Crolla abitazione a Sessa Aurunca: si cercano dispersi
Dalle ore 23,00 i pompieri sono impegnati nelle ricerche dei superstiti. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe crollata un'abitazione di due piani. Estratte dalle macerie 4 persone in vita, che sono state affidate alle cure dei sanitari, in corso l'operazione di ricerca di possibili dispersi. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte. Sul posto stanno operando squadre USAR (Urban Search and Rescue), unità cinofile e droni per la ricerca di eventuali dispersi non segnalati. Dopo l’evacuazione nella notte di 5 persone da un edificio confinante e bloccate all’interno è in corso l’evacuazione di altre 7.
Sul posto 118 e forze dell'ordine
Sul posto sono presenti diverse ambulanze del 118 e le forze dell'ordine. Tutti sono impegnati a prestare soccorso ai feriti e a cercare eventuali persone che possano trovarsi ancora sotto le macerie. Non è chiara quale possa essere stata l'origine del crollo, sulla quale i tecnici e gli investigatori potranno fare accertamenti e rilievi non appena saranno state messe in salvo tutte le persone coinvolte.